Rent or buy movies on YouTube or Google TV
Purchasing movies is no longer available on Google Play

Perfect Day

2015 • 106 minutes
4.2
20 reviews
71%
Tomatometer
V.M.14
Rating
Eligible
Ratings and reviews aren’t verified  Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Da qualche parte nei Balcani, nel 1995. L'inizio degli accordi di pace dovrebbe significare la fine della guerra, ma di lavoro da fare, in quelle terre, ce n'è ancora tanto. Lo sanno bene Mambru e B, veterani del soccorso umanitario, che solcano da anni le strade sterrate della Bosnia sui loro quattroruote gemelli. Con l'avvento di una francesina nuova alla missione, l'aiuto dell'interprete Damir e l'improvvisata della bella Katja, una vecchia conoscenza di Mambru fattasi piuttosto scomoda da quando lui si è fidanzato, il gruppo s'infoltisce e si adopera per rimuovere un cadavere da un pozzo e riportare l'acqua potabile in una zona abitata. Un'operazione di normale amministrazione che si complica in breve fino a rivelarsi una missione impossibile. Una storia di normale anormalità, di complicazioni irrazionali, mine reali, ideali umanitari e umane debolezze.
Rating
V.M.14

Ratings and reviews

4.2
20 reviews
Eleonora de Pisa
June 23, 2016
La storia, surreale quanto basta per appartenere alla realtà della guerra, è narrata in bilico tra cinismo e lotta a difesa del vivere. I personaggi principali stanno a Benicio del Toro e Tim Robbins come le perle a Coco Chanel: inimitabili e perfette.
Did you find this helpful?
Stan Gueva
July 11, 2016
storia avvincente nella sua semplicità, un tema amarissimo raccontato con un'equilibratissima leggerezza, grandi attori, soundtrack fantastico... per me meritava una valanga di premi
4 people found this review helpful
Did you find this helpful?
Daniele
August 23, 2019
No Words, davvero, da vedere tutto d'un fiato e alla fine capire cosa sia stata il conflitto in Bosnia. Del Toro e Robbins....epocali.
Did you find this helpful?

Rate this movie

Tell us what you think.