Rent or buy movies on YouTube or Google TV
Purchasing movies is no longer available on Google Play

Un boss in salotto

2014 • 101 minutes
4.2
1.06K reviews
8%
Tomatometer
T
Rating
Eligible
Ratings and reviews aren’t verified  Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Cristina (Paola Cortellesi) è un'energica meridionale trapiantata in un piccolo centro del Nord dove è finalmente riuscita a costruirsi una vita e una famiglia perfette insieme al marito, Michele Coso (Luca Argentero) e ai loro due splendidi figli. Un giorno Cristina, convocata in Questura, scopre che suo fratello Ciro (Rocco Papaleo) - che non vede da 15 anni -- è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua. Cristina suo malgrado accetterà e da quel momento i suoi piani e l'ordinatissima routine dei Coso verranno letteralmente sconvolti dall'arrivo dello zio Ciro, un tipo tutto tatuaggi, catene d'oro e poco abituato alle buone maniere. Un boss in salotto è una commedia familiare moderna che fa ridere e al contempo riflettere sulla camorra, sulla vita e su tutte le famiglie imperfette che, spesso però, si rivelano il posto più caldo dove stare.
Rating
T

Ratings and reviews

4.2
1.06K reviews
f c
May 7, 2017
Due stelle solo perché sono arrivato a vedere la fine (ma dopo i primi 20 minuti volevo spegnere). Ho visto altri film con Pappaleo e con la Cortellesi e mi sono piaciuti. Questo proprio no. Lento da annoiarsi, recitazione piatta, solita zuppa del nord produttivo e corrotto e sud deliquente. Non fà ridere, non fà piangere, non fà riflettere. Non lo riguarderei.
5 people found this review helpful
Did you find this helpful?
Manuela Deiana
February 25, 2016
I veri protagonisti sono Papaleo, la Finocchiaro che adoro e la bimba. Peccato per la presenza della Cortellesi che recita sempre uguale cioè da schifo e peccato per la presenza inutile di Argentero che può lavorare sono con Bova così essendo schifosi e incapaci almeno sono pari e non litigano tra loro per il posto di prima donna ( sono orribili entrambi)
13 people found this review helpful
Did you find this helpful?
Luca Chioatero
May 28, 2014
Mi aspettavo il solito film comico italiano un po' stupido e invece sono stato sorpreso positivamente. A parte la buona interpretazione degli attori protagonisti, alcune scene sono decisamente spassosissime e la trama, in una seconda lettura, è una feroce critica alla famiglia italiana moderna, al becero arrivismo e carrrierismo, falsi miti da inseguire fino alla nausea, fino ad annullarsi e a perdere la diginità e precipitare appunto nel ridicolo.
22 people found this review helpful
Did you find this helpful?

Rate this movie

Tell us what you think.