Rent or buy movies on YouTube or Google TV
Purchasing movies is no longer available on Google Play

The Imitation Game

2015 • 114 minutes
4.6
483 reviews
90%
Tomatometer
T
Rating
Eligible
Ratings and reviews aren’t verified  Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Durante l'inverno del 1952, le autorità britanniche entrarono nella casa del matematico, criptoanalista ed eroe di guerra Alan Turing per indagare su una segnalazione di furto con scasso. Finirono invece per arrestare lo stesso Turing con l'accusa di “atti osceni”, incriminazione che lo avrebbe portato alla devastante condanna per il reato di omosessualità. Le autorità non sapevano che stavano arrestando il pioniere della moderna informatica. Noto leader di un gruppo eterogeneo di studiosi, linguisti, campioni di scacchi e agenti dei servizi segreti, ha avuto il merito di aver decifrato i cosiddetti codici indecifrabili della macchina tedesca Enigma durante la II Guerra Mondiale. Ritratto intenso e inquietante di un brillante e complesso uomo, THE IMITATION GAME mostra un genio che, sotto una pressione angosciante, ha contribuito a ridurre la durata della guerra e, quindi, a salvare milioni di vite.
Rating
T

Ratings and reviews

4.6
483 reviews
Marco di
March 3, 2017
Film che narra della vita di Alan Turing. Vita nascosta al mondo intero dal segreto di stato per 50 anni. Il film da in parte giustizia ad un uomo la cui genialità ha permesso di salvare milioni di vite umane nella seconda guerra mondiale e permetterà di salvarne un' infinità fino alla fine del mondo. Alan Turing l'inventore del microprocessore, cuore di ogni dispositivo elettronico programmabile. L' inventore del computer. L'idiozia umana lo portò al suicidio a 41 anni.
15 people found this review helpful
Lara Lorenzon
June 2, 2015
Molto bello perché affianco al fatto di raccontare la guerra parla anche di questo matematico e criptalista inglese che riuscì a decifrare un'indecifrabile codice nazista e così contribuì a salvare moltissime vite e a dare un buon esito alla guerra e alla vittoria degli alleati. Peccato che una volta la mentalità delle persone era ancora un po chiusa. Difatti fu condannato perché omosessuale.
7 people found this review helpful
Aurora Cicciomessere
March 28, 2016
Film eccezionale con partecipazione di benedict cumberbatch (precedentemente visto al cinema ma comprato nuovamente su play Store )Miglior film britannico dell'anno 2014. Il Film migliore che abbia mai visto,emozionante, entusiasmante,drammatico. Il mix di queste emozioni crea l'inevitabile "The imitation game"