Rent or buy movies on YouTube or Google TV
Purchasing movies is no longer available on Google Play

Saving Mr. Banks

2013 • 121 minutes
4.6
320 reviews
79%
Tomatometer
T
Rating
Eligible
Ratings and reviews aren’t verified  Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Emma Thompson e Tom Hanks sono i protagonisti del film Disney Saving Mr. Banks, ispirato alla straordinaria storia mai raccontata della nascita del classico Disney Mary Poppins. Deciso a mantenere una promessa fatta alle figlie, Walt Disney (T.Hanks) tenta per venti anni di ottenere i diritti di utilizzo dell'amato libro di P. L. Travers (E. Thompson). Forte della sua incredibile visione creativa, Walt fa di tutto per riuscire nell'impresa ma si scontra con la risoluta intransigenza della scrittrice. Solo quando cercherà nei suoi ricordi d'infanzia Walt capirà il senso delle paure che assillano la scrittrice, e insieme riusciranno a dare vita a Mary Poppins, facendone un capolavoro della storia del cinema. 2014 Disney
Rating
T

Ratings and reviews

4.6
320 reviews
Giuseppe Buono
April 7, 2019
Gran bel film! Nella mediocrità dei contenuti dei film di oggi, qui sia la dolcezza che la drammaticità degli eventi vengono raccontati con efficacia e maestria. Così di fanno i film: tutti bravi, dal regista agli attori stupendi.
Did you find this helpful?
Marcello Capuozzo
March 13, 2015
La storia della triste infanzia dell'autrice del romanzo di Mary Poppins, parallela alla storia scanzonata di Walt Disney che ne vuole fare un Musical. Bella questa doppia anima del film. Merita la visione.
Did you find this helpful?
Nicolò Salerno
December 28, 2014
Mary Poppins! La vera storia della scrittrice del libro Emma Thompson e di Walt Disney interpretato da uno straordinario Tom Hanks. Questo film mi ha commosso a tal punto che devo assolutamente rivedermi la mia vecchia videocassetta di Mary Poppins! Film molto bello e ben recitato.
Did you find this helpful?

Rate this movie

Tell us what you think.