Rent or buy movies on YouTube or Google TV
Purchasing movies is no longer available on Google Play

Noah

2014 • 138 minutes
3.5
817 reviews
75%
Tomatometer
T
Rating
Eligible
Ratings and reviews aren’t verified  Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Russell Crowe è Noah nel film ispirato all'epica storia di coraggio, sacrificio e speranza. Diretto dal visionario regista Darren Aronofsky.
Rating
T

Ratings and reviews

3.5
817 reviews
Marco Merlini
August 17, 2014
Cast stellare, che fa del suo meglio per tenere a galla un opera decisamente deludente, con una trama e una narrazione lenta, priva di mordente che non riesce quasi mai a tenere viva l'attenzione e a scostarsi dal già visto. Un peccato, perchè sia le interpretazioni che talvolta le ambientazioni contribuiscono a quel senso opprimente del diluvio universale imminente in uno scenario apocalittico, ma tolte queste premesse non resta nulla di buono. Alcune trovate poi paiono mutuate da "Il gladiatore", "il signore degli anelli" e "transformers", buttate a caso e risultano quasi grottesche.
17 people found this review helpful
Did you find this helpful?
alessandra luciano
July 11, 2019
E' un bellissimo film, così intelligentemente arguto da non essere stato compreso. Ma anticipa i tempi e condensa nella narrazione rivisitata del mito biblico le inquietudini del presente, del nostro mondo altrettanto lacerato dal problema di "estirpare il male" cosa che non è possibile. Ma soprattutto mette in luce un altro quesito: che cosa è il bene? Obbedire alla legge di Dio, (compreso il fatto di uccidere per estirpare il male) o ubbidire a una legge istintiva di amore per la vita in tutte le sue manifestazioni? Obbedire a dio o alla propria coscienza? Il dramma di Noah è questo. Altro ed ultimo problema: il mito di Noah tramandato dalla letteratura biblica e coranica è esito di validazioni, legittimazioni, interpretazioni... che nel tempo lo hanno depurato di tutti quegli elementi non pertinenti con l'uso del testo sacro per finalità di controllo religioso e sociale e politico... molte versioni apocrife del mito di Noah sono state recuperate da Aronofsky per riscrivere una "sua interpretezione narrativa" di questo mito... che in molti spunti accoglie il "nostro" problema con un mondo dominato dal "male" dal nostro "male"
Did you find this helpful?
I'm Friendly, Don't Shoot Me
August 26, 2014
allora non è cosi brutto da mettere una stella...vedo persone che dicono "oddio che schifo sta a galla solo per emma e logan...emma watson è bravissima" ok è brava ma nessuno supera il genio di Russell Crow (o crowe). gli effetti speciali sono ottimi! le pecche sono più che altro che succede tutto troppo in fretta ed inoltre la scarsa affidabilità alla Bibbia. per il resto non lo trovo cosi noioso come lo dipingono alcuni quindi sono tre stelle
9 people found this review helpful
Did you find this helpful?

Rate this movie

Tell us what you think.