Rent or buy movies on YouTube or Google TV
Purchasing movies is no longer available on Google Play

Million Dollar Baby

2005 • 132 minutes
4.8
120 reviews
90%
Tomatometer
T
Rating
Eligible
Ratings and reviews aren’t verified  Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Nel corso di una vita passata sul ring, Frankie Dunn (CLINT EASTWOOD) è stato allenatore e manager di alcuni pugili straordinari. La cosa più importante che insegna ai suoi pugili è la stessa che governa la sua vita: prima di tutto, proteggere se stessi. In seguito alla dolorosa rottura con sua figlia, Frankie ha sempre evitato di affezionarsi troppo a qualcuno. Il suo unico amico è Scrap (MORGAN FREEMAN), un ex-pugile che manda avanti la palestra e sa che sotto quella scorza ruvida c'è un uomo che va a messa quasi tutti i giorni da 23 anni, cercando un perdono che in qualche modo continua a sfuggirgli. Finché Maggie Fitzgerald (HILARY SWANK) non entra nella sua palestra. Maggie non ha mai avuto molto dalla vita, ma ha una cosa che pochi hanno: sa quello che vuole, ed è pronta a fare di tutto pur di ottenerlo. Tra mille difficoltà è sempre andata avanti con la forza del suo talento, della sua incrollabile determinazione e della sua straordinaria forza di volontà. Ma quello che più desidera è trovare qualcuno che creda in lei. L'ultima cosa di cui Frankie ha bisogno è quel tipo di responsabilità - e soprattutto i rischi che comporta. Lo dice a Maggie, e a brutto muso: è troppo vecchio per allenare, e comunque non allena ragazze. Ma chi non ha scelta non si arrende di fronte a un no: Maggie non vuole o non può rinunciare, e si sfinisce tutti i giorni in palestra, incoraggiata solo da Scrap. Alla fine, conquistato dalla sua grande determinazione, Frankie accetterà di allenarla. Incoraggiandosi o esasperandosi a vicenda, in un'altalena di alti e bassi, i due finiranno per scoprire un'affinità che trascende il dolore e le perdite del passato, e troveranno l'uno nell'altro il senso della famiglia che avevano perso. Quello che non sanno è che li aspetta una battaglia che esigerà da entrambi più coraggio di quanto ne abbiano mai avuto.
Rating
T

Ratings and reviews

4.8
120 reviews
GABRIELLA FERRARINI
June 11, 2019
Bellissimo film, avrei anche voluto dargli 5 stelle, ma ho preferito darne 4 perché non voglio esaltarlo troppo. Merita gli oscar che ha vinto, la storia è stupenda, e lui e lei recitano molto bene, da oscar. L'unico difetto è che una donna di trentanni non può in un mese andare in finale per il titolo mondiale di pesi massimi di box, è surreale. Poi, da questo film, è stato copiato Rocky 6, che lui ha 60 anni va contro uno di 20 anni. Comunque, ritornando al film, vi consiglio di vederlo.
Alessio Fasano
March 26, 2015
Grandissimo film con interpretazioni superlative di Clint Eastwood e Hilary Swank e di un Morgan Freeman eccezionale che interpreta anche la voce fuori campo del narratore.
Marcello C.
October 18, 2017
Da un grande attore e regista ne esce un film molto toccante che va a parlare di un problema molto discusso , ma viene tutto creato in modo meraviglioso in una storia da seguire costantemente , tante emozioni e riflessioni.....