Rent or buy movies on YouTube or Google TV
Purchasing movies is no longer available on Google Play

Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato

2012 • 169 minutes
4.5
1.22K reviews
64%
Tomatometer
FSK-12
Rating
Eligible
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

l primo di una trilogia di film basati sul capolavoro senza tempo di J.R.R. Tolkien Lo Hobbit. Lo Hobbit: un viaggio inaspettato narra le vicende di Bilbo Baggins, che -- insieme al Mago Gandalf e a 13 Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia -- viene coinvolto in un'epica impresa per riconquistare il perduto Regno di Erebor strappato ai Nani dal temibile Drago Smaug. Il loro viaggio li condurrà nelle terre selvagge, in paesi inospitali e pericolosi abitati da Goblin, Orchi e terribili Warg, oltre ad una misteriosa e sinistra figura nota come il Negromante. Lungo il cammino, l'apparentemente mediocre Bilbo Baggins non solo scopre di avere capacità e ingegno tali da soprendere perfino lui, ma entra anche in possesso di un "prezioso" anello legato al destino della Terra di Mezzo con conseguenze che non può ancora immaginare.
Rating
FSK-12

Ratings and reviews

4.5
1.22K reviews
Tommaso Cibeo
April 2, 2020
Non sarà come la prima trilogia diretta da Jackson, la quale , in seguito a un confronto con i libri, presenta anch'essa alcune "divergenze" con la narrazione originale (del resto come tutte le saghe cinematografiche, tratte dai grandi capolavori scritti) ma penso che sia comunque una trilogia più che meritevole e appassionante. Chi la giudica come "un buco nell'acqua" o in qualsiasi altro modo simile, evidentemente dovrebbe riguardarla più volte. Ma soprattutto non credersi un regista criticando un lavoro per il quale sono state impiegate un sacco di risorse, sia in termini pecuniari, sia di tempo. Detto questo io la "straconsiglio" a chiunque, ai più grandi e ai più piccoli, perchè per l'ennesima volta Jackson rende omaggio a un gigante come Tolkien.
Stefano efraim Mangini
May 5, 2014
Premessa. Ero prevenuto sin dai tempi del Signore degli Anelli, libro immenso che ritenevo non si potesse rendere. Quello, pur tagliando due momenti sommi del libro (subito dopo l'inizio, Tom Bombadil, e subito prima della fine, il finale realistico e sempre attuale) e dunque mozzandone se non traendone il reale respiro, ha saputo rendere un modo fedele il succo centrale. Incredibile. Ma ancor più incredibile, nonostante il talento dimostrato, pensare di poter trarre 3 film da Lo Hobbit... Invece!
3 people found this review helpful
Luca Eletti
November 20, 2013
Mi aspettavo proprio questo da un film tratto da uno dei più bei libri che io abbia mai letto e girato dal maestro Peter Jackson Peccato solo che sia stato diviso in ben 3 parti (di cui la terza uscirà probabilmente nel 2014-2015): )ma d'altronde un film solo non sarebbe riuscito a racchiudere ció che ci ha lasciato J.R.R.Tolkien nella sua opera