Rent or buy movies on YouTube or Google TV
Purchasing movies is no longer available on Google Play

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug

2013 • 161 minutes
4.6
2.21K reviews
75%
Tomatometer
FSK-12
Rating
Eligible
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Il premio Oscar® Peter Jackson continua la sua avventura nella Terra di Mezzo insieme allo Hobbit Bilbo Baggins (Martin Freeman), allo stregone Gandalf il Grigio (Ian McKellen) e a 13 Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, in un viaggio per riconquistare il Regno dei Nani di Erebor. Durante la loro marcia verso Est, incontrano il mutaforma Beorn e i ragni giganti nella pericolosa foresta del Bosco Atro. Sfuggono alla cattura da parte di Legolas (Orlando Bloom) e degli Elfi Silvani, viaggiano con Bard l'Arciere fino a Pontelagolungo e in fine alla Montagna Solitaria, dove affronteranno il pericolo più grande -- il drago Smaug. Con un cast stellare e la magia digitale del premiato Weta Workshop di Jackson, la storia epica di Tolkien prende vita come mai prima d'ora.
Rating
FSK-12

Ratings and reviews

4.6
2.21K reviews
lorenzo suprani
April 22, 2014
Non posso che essere felice di come é stato reso nel film ,quelli che dicono che non è fedele al libro perché é lento e include personaggi nuovi non capiscono che tolkien scrisse pagine e pagine di note in cui precisava nel dettaglio molti aspetti ri inseriti nel film . Uniche pecche : come è stato reso Beorn e SPOILER TRA TRE RIGHE il SPOILER nano SPOILER che SPOILER si innamora dell'elfa é abbastanza impensabile nel libro . Ma sono semplici varianti per rendere più vario un film molto sottovalutato .
Carmelo Barnaba
September 20, 2014
Marco Cesa, vorrei precisarti delle cose. I natsgul che dici tu si chiamano Nazgûl e SONO i Cavalieri Neri... quegli animali volanti che cavalcano sono "creature alate", non draghi e quindi il fatto che Smaug (drago) parli non deve sorprenderti tanto. Il film è molto bello, l'unica pecca è la presenza di **elfa** e la sua storia con **nano** che in quanto totalmente inventata in regia mi pare fuori luogo.
Marco Cesa
August 24, 2014
Da appassionato della prima trilogia unica e inimitabile smaug é deludente. Effettoni a gogò, il drago parla come nelle favolette. I natsgul cavalcati dai cavalieri neri nel primo episodio non parlavano. Ed è anche questa la differenza che rende smaug una semplice favoletta da bambini. La trama è anche abbastanza contorta. Un vero peccato.