Rent or buy movies on YouTube or Google TV
Purchasing movies is no longer available on Google Play

Lettere da Iwo Jima

2007 • 140 minutes
4.5
76 reviews
91%
Tomatometer
FSK-16
Rating
Eligible
Neither audio nor subtitles are available in your language. Subtitles are available in Italian.

About this movie

Dal regista vincitore del premio Oscar® Clint Eastwood, la storia dei soldati giapponesi che difesero la loro terra contro gli invasori americani durante la Seconda Guerra Mondiale. Basata sulla volontà di ferro dei suoi uomini e la roccia vulcanica della stessa Iwo Jima, l'incredibile tattica del Generale Tadamichi Kuribayashi (Ken Watanabe, L'ultimo samurai) trasformò quella che doveva essere una rapida sconfitta in una eroica e stoica battaglia di quasi 40 giorni. I loro sacrifici, le loro lotte, il loro coraggio e la loro compassione torna a vivere nell'intenso e appassionante film che Rolling Stone ha definito "unico e indimenticabile".
Rating
FSK-16

Ratings and reviews

4.5
76 reviews
Ghandi Naruto
July 30, 2016
Ho iniziato a guardare il film con molto interesse, adoro le storie di guerra, ma questa mi ha proprio annoiato, certo, non è tutto da buttare via, ma non ne consiglerei mai la visione. Un giapponese che vuole farsi saltare in aria facendo esplodere un carro armato nemico, che si nasconde tra i cadaveri per fare un agguato, non può mettersi a gridare come se niente fosse... "dove siete carri armati"!? Meglio leggere o guardarsi un documentario sull'accaduto, almeni risparmiano scene inutili
Did you find this helpful?
Mauro Spotti
June 10, 2015
Non valuto un sola stella per rispetto al lavoro per girarlo. Per il resto sembra che duri 6 ore e sono arrivato alla fine solo per i soldi che ho speso per noleggiarlo. Senza contenuti. Quando non si sa quale messaggio comunicare con il tema della guerra è meglio non dire e fare niente, altrimenti si finisce per non dire niente in quello che si produce.
Did you find this helpful?
Marco Dotro
April 2, 2022
Film crudo di una 2a guerra mondiale visto sotto un altro occhio, quello giapponese, quindi cercando di avvicinarsi al "credo culturale" del Giappone di allora. Un film diverso che prende le distanze dalle solite american proud. Non è assolutamente noioso, anzi mostra un lato oscuro, mai concepito fino ad oggi, quindi un arricchimento culturale cinematografico.
Did you find this helpful?

Rate this movie

Tell us what you think.