Rent or buy movies on YouTube or Google TV
Purchasing movies is no longer available on Google Play

IT

1990 • 187 minutes
4.3
993 reviews
39%
Tomatometer
V.M.14
Rating
Eligible
Ratings and reviews aren’t verified  Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Può essere qualsiasi cosa. Un mostro con le zanne che non rientra nello schermo del cinema. Qualcosa di sinistro nascosto in cantina. Qualunque sia la vostra più grande paura, nessuno la conosce meglio di Stephen King. Basato sul bestseller del 1986 del Re dell’Horror, è un viaggio denso di tensione fra le nostre più intime paure. Una forza maligna in una piccola casa del New England assume le sembianze di un clown, ma non si comporta affatto come un pagliaccio. Al contrario, terrorizza i giovani e segna la condanna prematura di alcuni di loro – fino a che qualche astuto ragazzo non passa al contrattacco. Il male ricompare 30 anni dopo: più cattivo, arrabbiato e letale. E gli amici che si ricordano chiaramente i terrori di gioventù si riuniscono per combatterlo.
Rating
V.M.14

Ratings and reviews

4.3
993 reviews
A Google user
June 13, 2018
*Molto Bello* Un film veramente apprezzabile, Un grande Tim Curry, i bambini protagonisti bravissimi. Anche se, a mio parere, non compete per niente con il film del 2017, che io Personalmente ritengo migliore su tutti i punti di vista ( bambini protagonisti, interpretazione di Pennywise, ambientazioni, storia, attori Secondari...). L'unica cosa è che purtroppo questo film... è invecchiato malissimo, ma proprio male male. Non trasmette più le emozioni che magari trasmetteva nel 1990 a differenza del film che invece a mio parere molte emozioni Te le lascia eccome. Comunque è un film molto carino, non è per niente male e lo consiglio comunque (non aspettatevi degli effetti speciali da Hollywood, perché non li Vedrete neanche da lontano). Però è un film da vedere, sopratutto se adorate Stephen King. 4 Stelle
Did you find this helpful?
Ettore Gardi
January 4, 2018
Vorrei fare una distinzione tra il primo e il nuovo Il nuovo mi è piaciuto davvero tanto e fa molta paura alla fine credo che ci sia la morale cioè che non si deve avere paura se vuoi batterla.ci molti effetti speciali e il clown fa davvero rabbrividire. In poche parole un film davvero pauroso ma con molti effetti speciali che lo rendono così pauroso. Ma alla fine per me non è bello perché fa paura ma ha davvero una bellissima storia rappresenta con una suspense,un rabbrividire e alla fine un morale perfetti. Il primo è un grande classico dell' horror senza effetti speciali che lo rendono così è davvero un viaggio tra la paura bellissimo e il clown e semplice un vero clown quasi ma a volte con delle espressioni che fanno paura senza effetti speciali un vero classico fatto non molto bene di piu e lo consiglio. Io personalmente sono un fan di tutti e due e non preferisco nessuno dei 2 Uno dei migliori del secolo.
Did you find this helpful?
Marco Florà
November 26, 2018
Mini serie TV vista e rivista col passare degli anni, devo dire che il cambiamento con il quale si percepisce il film va di pari passo con l'età che si ha, visto in età adulta ci scappa più un sorriso che un salto sulla sedia, ma non per questo diventa brutto, anzi si apprezzano altre cose, in cima alla lista l'interpretazione di Curry che rimarrà negli annali sul trono. L'unico rammarico è sapere che in origine George Romero avrebbe dovuto dirigere una serie di 10 ore, poteva uscire la più fedele trasposizione di un libro di King, purtroppo la storia poi è stata un'altra.
Did you find this helpful?

Rate this movie

Tell us what you think.