Rent or buy movies on YouTube or Google TV
Purchasing movies is no longer available on Google Play

IT

2017 • 134 minutes
4.3
1.48K reviews
85%
Tomatometer
V.M.14
Rating
Eligible
Ratings and reviews aren’t verified  Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Il film giallo dell’orrore “IT”, diretto da Andrés Muschietti (“Mama”), è basato sul popolarissimo omonimo racconto di Stephen King, che da decenni terrorizza lettori ovunque. Quando, nella città di Derry nel Maine, i bambini iniziano a scomparire, alcuni ragazzi sono costretti a confrontare le proprie paure più recondite e a fare i conti con il demoniaco clown Pennywise, la cui storia di omicidi e violenza risale a secoli indietro.
Rating
V.M.14

Ratings and reviews

4.3
1.48K reviews
A Google user
February 25, 2018
Chi scrive che è molto fedele al libro non ha letto il libro ho ha una pessima memoria. Prima di tutto il libro gioca su due piani temporali. Qui hanno deciso di dividerlo in due. Il fratello di Bill non scompare. Viene ritrovato con un braccio mozzato. Gli incubi ad occhi aperti dei ragazzi sono diversi. Ben viene incontrato la prima volta solo da due ragazzi ed è patito di architettura e ingegneria. È Mike a raccogliere le info sul passato "molto poco tranquillo di Derry" in età adulta. Richie è il buffone del gruppo e diventerà comico, ma qui non si vede. Insomma prende le basi dal libro ma si discosta per evitare che sia simile alla miniserie. Migliori gli effetti speciali ovviamente. Più fedele al libro è la miniserie. I personaggi poi sono piatti. Per il finale: IT dovrebbe essere una sorta di creatura mutafirma extradimensionale, non per nulla Bill l'affronta da solo per due volte. Il pagliaccio è solo una sua ennesima incarnazione. Per ultimo: se non fanno delle interessanti modifiche o ci mettono qualcosa per cui vale la pena proseguire, capite le dufferenze sono solo estetiche che gusto c'è nel vedere un film che sappiamo come finisce? Sono più curioso del secondo. In effetti temporalmente quando sono ragazzini, il tutto si svolge in duverse giorni e settimane. Quando sono adulti, si ritrovano, parlano del passato, fanno un giro in città, e poi affrontano IT... un po poco per un secondo film... quindi qualcosa in più dovranno metterci.
171 people found this review helpful
Nadia Bonino
May 8, 2019
Una stella perché meno non posso dare. Non ha niente a che vedere con il libro di King e con il vecchio film. Mi aspettavo di meglio e non credo che guarderò la seconda parte. Non mi è piaciuto, in primis, Pennywise stesso, che appare assolutamente ridicolo. Non ha nulla a che vedere con quello che si immagina leggendo il libro. La trama, inoltre, non cattura l'attenzione, con personaggi sterili che non coinvolgono lo spettatore e non lo invogliano a vedere il secondo. Bocciato.
Maurizio Merlo
October 2, 2019
Tante cose da dire!! 1' Chi ha visto il primo si accorge che hanno copiato tantissime cose: frasi, gesti e oggetti, il che mi sembra un po ridicolo. 2' la recitazione è 10 volte meglio il primo 3' la storia e la suspance sono decisamente meglio nel primo 4' ho dato una stella perchè,rispetto al primo gli effetti speciali sono migliori e poi sono riusciti restando piccoli a sperare che ci sarà un seguito 5' conclusione finale " 27 anni per sto film brutto senza suspance e con solo effetti speci