Rent or buy movies on YouTube or Google TV
Purchasing movies is no longer available on Google Play

Hereditary

2018 • 127 minutes
4.0
66 reviews
90%
Tomatometer
V.M.14
Rating
Eligible
Ratings and reviews aren’t verified  Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Ellen Graham muore insieme ai suoi misteri. Mentre la figlia Anne elabora il lutto di una complicata figura materna, nella casa dei Graham avvengono strani episodi, che sembrano presagire un epilogo tragico. Basta un movimento di macchina, lento e avvolgente, tra i sinistri diorami assemblati dalla protagonista Anne Graham per far capire a cosa andremo incontro con Hereditary. A un dramma angosciante sui traumi di una famiglia di rara disfunzionalità e insieme a un ambizioso debutto, che guarda ai maestri del passato per generare nuovi shock.
Rating
V.M.14

Ratings and reviews

4.0
66 reviews
Luigi Avino
December 22, 2019
Al suo debutto alla regia, Ari Aster presenta "Hereditary", un dramma con sfumature di horror psicologico. Il film, privo dei soliti jumpscare che ormai regnano nell'horror moderno, l'opera prima di Aster è caratterizzata da un'eccellente fotografia e da atmosfere che provocano i brividi. Un cast d'eccezione e una sceneggiatura degna di Oscar rendono "Hereditary" uno dei migliori horror del 2018, grazie anche ad un'interpretazione magistrale di Toni Collette nel ruolo di Annie.
Did you find this helpful?
Aaron Boschetto
December 23, 2021
Uno dei migliori horror degli ultimi anni. La trama è lenta, ma probabilmente è grazie a ciò che l'angoscia si amplifica sin da subito. Sembra la solita storia, ma fidatevi, è unico/raro nel suo genere. Se non comprendete il finale cercate piuttosto, io stesso ammetto di averlo fatto. Ma l'ho apprezzato di brutto anche prima di sapere bene da ciò che è tratto. Sinceramente non sono uno che si spaventa con gli horror, ma la parte finale non so perché mi ha disturbato parecchio. Validissimo
Did you find this helpful?
Stefano F. (Steve)
January 15, 2019
Consiglio caldamente di non ascoltare le recensioni negative e vorrei sapere quali sono i film che meritano 5 stelle secondo loro. Il film è uno dei migliori horror degli ultimi anni. Prima prova registica di Ari Aster e non sembra....La regia e la fotografia sono ottime, solo la prima scena è fantastica, sia simbolica che metacinematografica. La storia ti porta sul numerose false piste ma è solo con il finale che tutto prende forma. Non è mai banale, né per quanto riguarda la trama né per le reazioni umane. Poteva puntare sullo spavento facile e invece no, ci sono tante scene "jump scare" ma sono sempre in secondo piano e hanno sempre un motivo preciso, mai buttate a caso. Se siete amanti del genere, è un must.
Did you find this helpful?

Rate this movie

Tell us what you think.