Rent or buy movies on YouTube or Google TV
Purchasing movies is no longer available on Google Play

Barry Lyndon

1975 • 184 minutes
4.6
58 reviews
87%
Tomatometer
T
Rating
Eligible
Ratings and reviews aren’t verified  Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Come può nel XVIII secolo un ragazzotto irlandese senz' arte né parte diventare membro dell' aristocrazia inglese? Per Barry Lyndon (Ryan O' Neal) il mezzo c' è: usare tutti i mezzi. Barry è di volta in volta insistente corteggiatore, duellante, vagabondo, soldato durante la Guerra dei Sette Anni, libertino, spia, baro. E, nella sontuosa interpretazione kubrickiana del romanzo di W. M. Thackeray, ogni ruolo è un passo avanti nell' arrampicata al lusso e al privilegio. Per creare il fascinoso e maliziosamente satirico vincitore di 4 Premi Oscar, Kubrick ha tratto ispirazione dalle tele dei pittori classici ed ha scelto come set autentiche ambientazioni europee. Le scene e i costumi di Barry Lyndon sono stati meticolosamente realizzati secondo disegni d' epoca, mentre le riprese, girate con il solo ausilio della luce naturale, hanno richiesto pionieristici obiettivi progettati ad hoc.
Rating
T

Ratings and reviews

4.6
58 reviews
Alfredo Serrau
February 14, 2016
3 ore di Kubrick in una delle sue creazioni più belle a livello estetico. Non ci sono luci artificiali e per far questo ha usato le videocamere della NASA...pazzia. È un film che potremmo dividere per quadri, li stessi da cui kubrick ha preso spunto per creare il miglior film sia dal punto di vista storico e artistico ambientato 1700. È un film raccontato in modo imparziale da una voce narrante, non vuole criticare Barry per quello che fa, ma ci invita a riflettere sul significato della vita in generale.
Did you find this helpful?
Pietro 2345
January 2, 2021
Uno dei più grandi capolavori di Kubrick, ed uno dei film più belli di sempre. Davvero straordinario. Uno dei miei film preferiti. Si parla della storia di Barry Lyndon, dalla sua ascesa al suo declino. Il film è diviso in due parti, in cui seguiamo la formazione di Barry Lyndon. Si passa dalla guerra, alla vita prestigiosa. La regia è fenomenale e lo stile meraviglioso, con la sua eleganza e precisione. La fotografia è magistrale. Il grande Kubrick realizza il suo ennesimo grande capolavoro.
Did you find this helpful?
Alessio
January 30, 2022
Ennesima opera d'arte di Kubrick, nonostante le tre ore non annoia mai e regala una messa in scena da paura. Eccellente la musica, forse una delle più belle musiche di sempre.
Did you find this helpful?

Rate this movie

Tell us what you think.