Rent or buy movies on YouTube or Google TV
Purchasing movies is no longer available on Google Play

2002, La Seconda Odissea

1972 • 89 minutes
4.0
5 reviews
71%
Tomatometer
T
Rating
Eligible
Ratings and reviews aren’t verified  Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

All’inizio di questo classico della fantascienza, il botanico Freeman Lowell (Bruce Dern) si trova da tre anni a bordo dell’astronave “Vally Forge”, incaricato di custodire i soli esemplari di specie vegetali rimasti sulla terra sotta enormi cupole geodesiche. Quando riceve l’ordine di distruggere il suo carico e tornare a casa, Lowell si ribella e si impadronisce dell’astronave, uccidendo i membri della sua ciurma, ferendosi a facendo precipitare l’astronave negli anelli gassosi di Saturno. Da quel momento in poi, resteranno solo gli alberi, i giardini e due robot aiutanti, Huey e Dewey, a fargli compagnia nella più solitaria delle avventure. (Titolo originale - 2002, La Seconda Odissea) - 1972 Universal Pictures, Ltd. All Rights Reserved.
Rating
T

Ratings and reviews

4.0
5 reviews
Riccardo Guidotti
January 7, 2020
E' un film particolare... Un film non perfetto che tratta temi importanti che nasconde una certa profondità. Ovviamente non lo consiglierei a persone a cui interessano solamente scene d'azione frenetica e ricche di adrenalina, dato che il film è privo di tali scene. Lo consiglierei, invece, a chi ama raccogliere perle del genere fantascientifico e, soprattutto, a chi ama 2001: Odissea nello spazio di Kubrick. Infatti, 2002 La Seconda Odissea, ha un ritmo lento quasi (e dico quasi perché, nonostante 2001 sia uno dei miei film preferiti, devo ammettere che ci sono più dialoghi e questa caratteristica aiuta molto questo film) quanto quello di 2001. Per chi non lo sapesse, 2002 non c'entra nulla con 2001 e, se non erro, 2002 non è tratto da nessuna opera letteraria di Arthur C. Clarke. P.S. Poi qualcuno, prima o poi, dovrà spiegarmi perché il titolo originale, ovvero Silent Running, è stato trasformato in modo da far sembrare questo film il seguito di 2001.
Did you find this helpful?
Fabrizio Cefali
August 27, 2020
È un film che bisogna capirlo con semplicità e filosofia e con discrezione perché, seppure mette in risalto le probabili e possibili realtà dei fatti, si può definire con chiarezza la drammaticità del finale che è psicologicamente e sicuramente a mio avviso parossistica.
Did you find this helpful?
Li Me (flashrandom)
February 7, 2018
Film lentissimo, di un ecologismo infantile, e molto molto datato
Did you find this helpful?

Rate this movie

Tell us what you think.